Alla luce della crescente incidenza del contenzioso medico legale, il Master in Infermieristica forense si pone l’obiettivo di fornire conoscenze di aspetti giuridici e strumenti utili per supportare le decisioni cliniche.
A CHI SI RIVOLGE
Il Master in Infermieristica forense si rivolge a professioni nel settore infermieristico.
REQUISITI PER L’ISCRIZIONE
Per accedere al Master è necessario aver conseguito un titolo di laurea triennale.
SVOLGIMENTO DEL MASTER
Il Master si svolge in e-learning sulla nostra piattaforma FAD www.aulevirtuali.it, con accesso libero 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, a seconda della propria disponibilità.
Il Master non ha data di inizio o scadenze prestabilite, l’accesso alla piattaforma FAD è garantito entro 48 ore dall’iscrizione e per un anno fino al completamento del percorso formativo.
I contenuti didattici sono composti da dispense in formato pdf e materiale multimediale.
Durante lo svolgimento del Master, sono previsti test di valutazione a risposta multipla e una tesi finale su argomento da concordare con il Direttore. Non è richiesta la discussione in presenza, tutto avviene per via telematica.
I discenti avranno la possibilità di confrontarsi con gli altri corsisti e con i docenti nell’area dedicata al forum didattico, dove potranno intervenire sugli argomenti di discussione proposti o proporne a loro volta. Sulla piattaforma FAD sono presenti tutti gli strumenti multimediali per garantire un contatto diretto con i docenti mediante chat, videoconferenza e messaggistica personale.
TITOLO RILASCIATO
I titoli rilasciati da Elform costituiscono arricchimento curriculare e sono spendibili sul mercato del lavoro.
Il Diploma, conforme agli standard ISO 9001:2015, riporterà la votazione in centesimi, risultante dalla valutazione della tesi e di eventuali verifiche svolte durante il percorso formativo.
Il superamento del Master consente l’iscrizione agli albi dei CTU istituiti presso i tribunali italiani.