ESTATE2022
Inserisci il codice promozionale ESTATE2022 per avere il -30% su tutti i Master

FAQ

Quando iniziano i Master e i corsi?

I nostri Master, essendo erogati in modalità FAD, non hanno data di inizio né di fine. In ogni momento dell’anno vi è la possibilità di iscriversi e di iniziare a studiare.

Quanto durano i Master?

La durata del Master è riferita al tempo stimato per l'acquisizione delle competenze erogate nel percorso formativo. Le ore FAD assegnate ad ogni Master non devono essere spese necessariamente online. Vi è la possibilità di scaricare i materiali per studiarli offline, nei tempi e nelle modalità da Voi preferite. Noi monitoriamo l’attività e verifichiamo che abbiate effettuato l'accesso a tutte le risorse. La durata effettiva, dunque, dipende dalla Vostra disponibilità di tempo da dedicare allo studio.
Essendo la piattaforma accessibile 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno, si può gestire la tempistica in completa autonomia, compatibilmente con altre attività.

Quanto tempo ho per terminare il Master?

Tendenzialmente, noi manteniamo aperto l’accesso agli utenti per un anno dall’iscrizione ma, nel caso ci siano problemi per il suo completamento, siamo disposti a prolungarne il periodo.

Come sono strutturati i Master?

In ciascun Master sono già presenti tutti i materiali di studio, pdf e multimediali, test di apprendimento e test di valutazione finale, oltre ai moduli ECM per l’acquisizione dei crediti.
Nei moduli relativi all’acquisizione dei crediti ECM sono inseriti i pertinenti test di apprendimento che si svolgono direttamente sulla piattaforma e che si superano con almeno l'80% di risposte esatte.
Una volta terminato il percorso didattico è prevista l’elaborazione di una tesi, su tematica di approfondimento da concordare con il Direttore del Master. La tesi è obbligatoria per il conseguimento del Diploma. Una volta completato l’elaborato, il Direttore presenta il percorso didattico e la tesi alla Commissione Didattica, che assegna la votazione in centesimi, che comparirà nel Diploma.
Non è richiesta la discussione in presenza, tutte queste operazioni si svolgono in via informatica, attraverso i canali della piattaforma (forum didattico, chat, videoconferenza o semplice e-mail).

Come posso acquistare un Master?

Il pagamento della prima rata o dell’intero importo può essere effettuato con paypal direttamente dal nostro sito cliccando sul tasto iscriviti nella pagina Master scelto, oppure attraverso bonifico bancario a
Elform e-learning Formazione e applicazioni S.r.l.
Banca Sella s.p.a. - Filiale di Latina
IBAN IT64I0326814700052869342971
Specificando nella causale il Vostro nome e il Master selezionato e mandando copia del pagamento all’indirizzo mail segreteria@elform.it

Posso pagare l’importo a rate?

I costi dei Master sono tutti rateizzabili in tranche. La prima necessariamente all'iscrizione, le altre entro il termine del percorso di studi.

Come è strutturato il materiale di studio?

Il materiale didattico è costituito da dispense pdf e materiale multimediale, disponibili dall’iscrizione sulla nostra piattaforma online www.schoolaulevirtuali.it. Sono previste per alcuni Master in alcuni periodi l’anno delle video conferenze organizzate dai Direttori.

Come posso mettermi in contatto con altre persone?

La presenza di forum didattico, videoconferenza e chat assicurano il continuo scambio, 24 h su 24, di materiali (PDF e multimediali), idee e domande fra i corsisti e i docenti.

Cosa ricevo al termine del percorso di studi?

Al conseguimento del Master verrà rilasciato un Diploma con riportata la votazione in centesimi risultante dalla valutazione della tesi e di eventuali verifiche svolte durante il percorso formativo.
L’attestato sarà reso disponibile in formato PDF nella sezione “file personali” di Aule virtuali e sarà successivamente spedito in copia originale all’indirizzo dichiarato nella scheda anagrafica al momento dell’iscrizione.

Che valore hanno i titoli che rilasciate?

I titoli rilasciati da Elform costituiscono arricchimento curriculare in quanto rilasciati da un ente di formazione privato e sono spendibili sul mercato del lavoro. Sono riconosciuti dai tribunali per l'iscrizione agli albi dei periti e dei CTU e danno la possibilità di iscriversi ai Registri professionali Elform.

Sono previste ore di tirocinio?

Nel monte ore dei Master non sono previste ore di tirocinio, che rimane dunque facoltativo e che deve essere attivato a cura dell'allievo.
La ns. società, in ogni caso, si rende disponibile, dietro richiesta, a creare convenzioni ad hoc con enti pubblici o privati ai fini dello svolgimento di tirocini e/o esperienze pratiche. Il servizio non comporta alcun costo se non quello degli oneri assicurativi (INAIL e RC professionale).

Elform e-learnig Form.e Appl. Srl - Via Calatafimi, 58 - 04100 Latina (LT) - C.F./P.I. 09083011008