Marco Tanini

Direttore

    Docente di Assistenza Ostetrica Presso la Scuola di Scienze della Salute Umana Università degli Studi di Firenze, ricopre l’incarico di PO Continuità donazioni organi e tessuti per l’Azienda USL Toscana Centro.
    Perito e consulente tecnico unico (categoria esperti) per il tribunale di Firenze, Ostetrico e Nutrizionista, consulente per le professioni sanitarie in materie medico legali.
    Ha rivestito il ruolo di referente clinico organizzativo del Servizio di Diagnosi e Consulenza prenatale per l’Ospedale di Pistoia.
    Esperto AGENAS per le aree Trasparenza ed integrità dei Servizi Sanitari “Economico, Gestionale, Giuridico, Amministrativa e della Formazione manageriale, Clinico, Organizzativa, Epidemiologica, Sociale”.
    È iscritto in qualità di esperto/consulente presso Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA).
    È iscritto nel Research & Innovation Register, European Commission.
    È Esperto per il Register of Expert Peer Reviewers for Italian Scientific Evaluation Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, consorzio CINECA.
    Reviewer per The British Medical Journal.
    Rater Plus del McMaster Online Rating of Evidence System della McMaster University, Facoltà di Scienze della Salute, Hamilton Canada.
    È iscritto quale Reviewer per OMICS International.
    Iscritto presso il Volunteer Review Database di MDPI – Basel, Switzerland.
    Iscritto in qualità di “Available peer reviewers per Cochrane Collaboration” – Silver achievement badge per RCT identification task (reports of randomised or quasi-randomised trials RCTs or CCTs); Bronze achievement badge per ICTRP ID task (meta registry of trials).
    Insignito di Laurea Honoris Causa in Ricerca Scientifica da Universum Accademy Switzerland con la motivazione: “Visti gli attestati di studi compiuti, tenuto conto del prezioso contributo profuso in campo Medico Scientifico”.
    È in possesso del titolo di conciliatore civile, dei master: Coordinamento delle professioni sanitarie, Forense, Psicossessuologia, Biodiritto e bioetica, Genomica, genetica predittiva e forense, Scienza dell’alimentazione e dietetica applicata.
    Relatore in convegni scientifici nazionali ed internazionali, vanta un’esperienza pluriennale in qualità di docente nell’ambito della formazione universitaria, è relatore e correlatore di tesi di laurea e di master.
    È autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche.

    Corsi

    • Durata del corso: 200 ore
    • Crediti ECM erogati: 20
    • Area biomedica
    • Direttore: Marco Tanini
    • Programma
    • Costo:  750,00
    Elform e-learnig Form.e Appl. Srl - Via Calatafimi, 58 - 04100 Latina (LT) - C.F./P.I. 09083011008